#Nolte Cucine propone cinque realistici decorativi legno e tre varianti di legno impiallacciato Rovere. Le tonalità vanno dalle più scure alle più chiare. Ad #Eurocucina 2016 Nolte ha esposto tre esempi di abbinamento con le altre superfici della sua produzione, sia opache che lucide, a fronte di un successo sempre crescente di queste soluzioni estetiche.
ARTWOOD, nella sua variante più luminosa quercia naturale, abbinata con LUX in HigthGloss bianco e completata dal nuovo sistema di boiserie Wall Panel System, faceva mostra di sé in una composizione importante e articolata.
ARTWOOD, in noce scuro Cuba in abbinamento a FEEL White Soft opaco, era completata da particolari sistemi libreria a giorno che facevano avvicinare in modo deciso e inequivocabile la composizione al concetto di ambiente living.
Infine il LEGNO impiallacciato Rovere in abbinamento alla nuova laccatura lucida di NOVA LACK High-Gloss Deep Blue. In questa composizione i sistemi armadiatura in vero legno, contenenti elettrodomestici e zone lavaggio ausiliarie, facevano da sfondo ad una bellissima isola operativa laccata con piano tavolo anch’esso in legno. E’ in soluzioni come queste che, grazie alle ampie superfici complanari, le venature naturali del legno sono più che mai esaltate.