Il designer “ufficiale” Elica, Fabrizio Crisà, firma tre interessanti novità per l’aspirazione in cucina.

#Summilux è la nuova cappa lampadario di #Elica in vetro patinato e acciaio lucido a specchio. Questo modello punta molto sull’atmosfera creata dalla sua illuminazione regolabile, grazie a strip LED che interessano il corpo della cappa e al disco LED con fascio diretto verso il piano cottura. La cappa dispone di telecomando e filtri ad alta efficenza facilmente sostituibili. Summilux è in grado di rilevare il tipo di cottura e i vapori emessi grazie a sensori, regolando automaticamente il grado di aspirazione necessario.

#Bio è una cappa più tradizionale nelle forme ma costruita con finiture inusuali che abbinano venature lignee con finiture satinate chiare. E’ dotata di connessione online e può essere comandata con gli smartphone. Per questi ultimi è dotata di dispositivo di ricarica USB. Anch’essa è in grado di regolare il grado di aspirazione in automatico.

#Interstellar è una cappa-lampadario del diametro di 65 cm per le cucine ad isola. I materiali impiegati sono l’acciaio lucidato a specchio e 1150 vetri che la fanno diventare un prezioso oggetto d’arredamento.  Tutte le caratteristiche degli apparecchi alto di gamma Elica sono presenti, compresa la rilevazione automatica dei vapori con conseguente autoregolazione. E’ in grado di connettersi col nuovo depuratore per ambienti #Snap di Elica.