La tecnologia ad induzione per i piani cottura sta prendendo sempre più piede, in virtù di indubbi vantaggi pratici, estetici e manutentivi, ma anche per l’innegabile incremento tecnologico che ha portato a flessibilità d’uso impensabili solo qualche anno fa, si potrebbe così pensare che il caro, vecchio piano cottura a gas segni un po’ il passo.

Alcuni produttori, però, fra cui Smalvic, hanno presentato notevoli innovazioni anche per questa tipologia di prodotto, consci del fatto che la cottura con fiamma viva ha ancora un grandissimo numero di estimatori, anche per quanto riguarda il pubblico più esigente e appassionato di cucina ad alti livelli..

N.EX.T. è l’innovativo piano cottura in vetroceramica, progettato per Smalvic da BrogliatoTraverso design, per celebrare il gusto della convivialità, secondo un cooking concept internazionale, caratterizzato da un design dal deciso rigore formale.

La superficie è in cristallo nero trattato in Kerablack, mentre i 3 fornelli di cui è dotato sono ad alta efficienza, alimentati da bruciatori wok professionali sospesi.

Questa scelta, insieme alla particolare disposizione dei fuochi sul piano, facilita fra le altre cose l’utilizzo e la pulizia del piano.

Le griglie sono realizzate in ghisa e sono dotate nella parte posteriore di una particolare maniglia che ne facilita la rimozione. Oltre al tradizionale controllo a manopole è possibile ottenere una versione con controllo elettronico della fiamma e interfaccia touch control.