GRUNDIG

Grundig ha una storia alle spalle di oltre 70 anni, tutti improntati alla massima qualità e all’avanguardia nella innovazione tecnologica.
Gli elettrodomestici per l’incasso Grundig sono frutto di accurate ricerche per il massimo rendimento unito al basso impatto ambientale, sia nella produzione che nell’esercizio.

La sua produzione inizia nel dopoguerra, in Germania, con la radio senza valvole tubolari “Heinzelmann”, che riscuote un enorme successo. Poi, nel 1952, la prima TV Grundig vede la luce con l’inaugurazione del primo canale televisivo tedesco. Da lì in poi il produttore si afferma nei decenni a seguire per la sua produzione di televisori, HI Fi e registratori a nastro, fino agli anni 2000
Nel 2007 Grundig entra a far parte di Arçelik A.Ş., azienda produttrice di elettrodomestici e parte del gruppo Koç Holding, citata tra i primi 200 gruppi imprenditoriali della rivista Fortune.

Nel 2013, grazie al kowhow di Arcelik, l’offerta Grundig si amplia all’incasso e agli elettrodomestici per la cucina. L’azienda diventa così il marchio di elettrodomestici più trasversale in Europa.
Fra i suoi apparecchi per la cucina possiamo citare i forni da 80 lt a controllo totalmente elettronico, i frigoriferi a libera installazione doppia porta e dispenser e quelli da incasso ad alto rendimento, i piani cottura in cristallo e la serie domino, le lavastoviglie con sofisticati sistemi di programmazione, solo per citarne alcuni.

I video di grundig