Blog

18 Maggio 2016

Nolte Küchen, immagini dal Salone del Mobile

La partecipazione di #Nolte cucine ad #Eurocucina 2016 ha permesso al produttore di cucine più apprezzato in germania di evidenziare alcuni suoi punti di forza. Nell’allestimento di 300 mq ispirato al mood “VivereinCucina” l’azienda ha ricreato alcuni ambienti con specifiche pecuiarità.

Ad esempio, con l’allestimento Artwood Quercia Naturale abbinato al laccato bianco lucido, faceva mostra di sé il sistema Wall Panel System, sistema di pannelli a sviluppo orizzontale che, oltre a fornire un alternativo sistema di stoccaggio per l’ambiente cucina, sconfina nel living senza soluzione di continuità con accessori e attrezzature dedicate. Sono infatti presenti accessori per un vero e proprio centro multimediale, così come avviene per le boiserie specifiche per mobili soggiorno. Inoltre la possibilità di avere una suggestiva illuminazione a LED con possibilità di regolazione della temperatura colore fa sì che tutto l’ambiente risulti caldo, accogliente e suggestivo.

In un atro ambiente potevamo ammirare la cucina Contour Lack, dove gli stessi moduli delle armadiature a parete erano interrotti da vani a giorno illuminati e laccati a contrasto. In questo modo risulta facile ed intuitivo creare ambienti unici cucina-living belli e funzionali.

Di grande impatto estetico la cucina Nova Lack nella finitura Rovere Tartufo abbinata al nuovissimo laccato lucido Deep Blue. In questa composizione, di grandi dimensioni e molto scenografica, le nuove, ampie armadiature scorrevoli Pocket alte 1950 mm esaltavano in modo particolare la bellezza materica del legno.

Nolte ha anche riproposto il suo sistema Matrix 900, lanciato nel 2014 e qui riproposto. Fin dalla sua presentazione questa inedita modularità ha riscosso notevole successo per via del suo giusto equilibrio fra ergonomia, estetica e capacità di contenimento.

Per quanto riguarda la serie Neo, facevano mostra di sé il modello Loft, con la sua imponente isola operativa decorata con graffiti contrapposta a mobili e colonne in bianco opaco, e l’elegante e originale Salon, allestita con la sua isola a specchio contornata dalle caratteristiche armadiature dai motivi seriali con inserti legno chiaro che richiamano gli intarsi geometrici dei parquet.

Blog ,
About Claudia
Open chat
1
Salve! Possiamo aiutarti?