Tutto pronto per il prossimo LivingKitchen, rassegna fieristica giunta alla sua 4° edizione che si svolge a Colonia (IMM Cologne 2017) dal 16 al 22 gennaio. Una manifestazione che nonostante la sua giovane storia è già assurta a ruolo di principale evento internazionale di design e tecnologia in cucina.

Quest’anno la parola chiave è “personalizzazione”, in ottemperanza alla tendenza di questi ultimi anni che vede ogni progetto importante di cucina rispondere a requisiti di flessibilità funzionale ed estetica mai visti prima, soprattutto grazie all’enorme offerta di materiali e rivestimenti da scegliere.

Nolte Cucine risulta ancora una volta precorritrice dei tempi, grazie alla scelta vincente di strutturare il suo catalogo in modo assolutamente trasversale fra i vari modelli. Le finiture disponibili, dai colori laccati ai decorativi agli impiallacciati, identificano alcuni modelli proposti ma sono in realtà completamente intercambiabili all’interno del listino.

E’ possibile in questo modo costruire la propria cucina ideale con estrema facilità e senza alcun tipo di compromesso: ad esempio troviamo gli stessi colori laccati disponibili per le ante lisce come per quelle con telaio sottile, per quelle con telaio più spesso o per quello lavorato delle cucine di ispirazione country, come Windsor Lack. Possiamo anche progettare un unico ambiente dove alcune ante a pannello liscio convivono con altre a telaio dello stesso identico colore; senza richieste particolari o lavorazioni fuori standard.

Con Nolte, scegliere di abbinare diverse gradazioni e creare piacevoli contrastianche per quanto riguarda i legni e i decorativi legno, in assonanza alle ultime tendenze che vedono ambienti cucina-living dove sono presenti diverse tonalità della stessa essenza.

Fra le novità Nolte di quest’anno che abbiamo già avuto modo di anticipare: Portland, la nuova superficie ottenuta con apposizione di uno strato di vero cemento, procedura, questa, completamente manuale eseguita da personale esperto, oppure Nappa, il nuovo materiale di rivestimento che richiama alla perfezione la sensazione tattile e visiva della vera pelle. Per finire alcune nuove splendide finiture richiamanti la pietra di Stone e le superfici ad elevato valore di Gloss dei frontali della linea Corona.