Nolte 2018 – Look Industrial e superfici metalliche

In occasione dellevento  ‘Hausmesse’, tenutosi dal 16 al 22 settembre presso Löhne, Nolte Cucine ha presentato la nuova collezione 2018 in anteprima.

Nuovi modelli contraddistinti dall’impiego di materiali inediti  che possono essere combinati con gli attuali, fra cui il metallo in diverse varianti.

Partendo da queste nuove superfici fa il suo ingresso nella produzione il Look Industrial, oggi molto in auge, declinato però in modalità sempre personalizzabili, individuali e creative. La gamma dei nuovi prodotti è inoltre completata da sistemi di illuminazione ancora più sofisticati. In definitiva Nolte Cucine effettua un’ulteriore spinta verso il concetto di massima libertà progettuale, da sempre fiore all’occhiello del suo catalogo.

Il nuovo Look Industrial arriva dopo il successo della finitura Portland, in vero cemento nei colori Antracite e Agate Grey, presentata lo scorso anno, aggiungendo la nuova finitura Ferro per il 2018 e dando la possibilità di creare ambientazioni dal forte impatto visivo. Con l’Acciaio Blu e l’Acciaio Corten sono disponibili due varianti di colore che possono essere utilizzate per due effetti distinti: rispettivamente con dominante fredda o calda. Inoltre Queste nuove finiture sono perfette per essere abbinate agli elementi a giorno con struttura metallica aperta.

Un’altra caratteristica dei nuovi frontali in metallo è quella di essere magnetici e di permettere l’applicazione di calamite per personalizzare l’anta con fotografie, postit, ricette, ecc.

Inoltre anche in questo caso è possibile scegliere il sistema di apertura con o senza maniglia, mentre è possibile personalizzare il progetto anche in combinazione con gli elementi delle collezioni Neo, creando così affascinanti ambientazioni dall’accentuato stile Urban.