Ad #Eurocucina 2016 #Elica ha presentato una serie di piani cottura e cappe in grado di interagire fra loro; le cappe possono rilevare odori e vapori e regolarsi di conseguenza per un rendimento ottimale, diventando così dei device intelligenti che curano la qualità dell’aria.

NikolaTesla-elica1-KuchenDesignPer Elica un’altra novità assoluta è rappresentata dal suo primo piano cottura ad induzione aspirante, facente parte della linea #Stream e denominato #NikolaTesla. La sua veste estetica è molto particolare e la costruzione conta sull’utilizzo di materiali di prima scelta.

Il piano presenta anche un’altra caratteristica, la “doppia Bridge function”, che consente a due zone adiacenti di lavorare in sinergia per l’utilizzo di pentole di grosse dimensioni.

Anche il sistema aspirante montato al centro del piano cottura, di classe A+, è in grado di interagire coi fornelli e regolarsi in modo autonomo, consentendo l’ottimizzazione dei consumi. E’ dotato di touch control a 10 velocità e può inoltre connettersi al nuovo purificatore d’aria Elica #Snap.