#Neff è un marchio prestigioso del gruppo BSH ( gruppo che comprende anche Gaggenau, Siemens e Bosch ) che si rivolge alla fascia medio alta del mercato. Per quanto riguarda l’Italia il brand Neff ha goduto di un forte incremento nel settore dell’incasso, in evidenza sotto questo aspetto anche rispetto agli altri marchi del gruppo che sono comunque in crescita nel 2015 e nei primi mesi del 2016.

L’ultima edizione di #Eurocucina FTK ha visto un rinnovamento sia di immagine che di gamma di Neff basato su importanti aspetti.

Viene riconfermata la leadership del gruppo nel campo dell’induzione, con apparecchi competitivi ed altamente performanti, grazie ad esclusive tecnologie proprietarie che consentono di avere un controllo più accurato dei bruciatori a fronte di una interfaccia semplice ed intuitiva.

Ma l’esposizione di Eurocucina ha anche evidenziato l’attenzione del gruppo BSH per lo sviluppo di tradizionali bruciatori a gas in grado di offrire un controllo accurato del calore, tramite un preciso controllo sequenziale esclusivo, almeno pari ai piani cottura ad induzione, come debitamente dimostrato con l’esposizione e con le speciali teche di prova di questi apparecchi nello stand Neff e Bosch.

L’altro importante capitolo dell’evoluzione Neff che ha visto il suo debutto ufficiale in occasione del Salone, anch’esso comune agli altri brand del gruppo, è l’introduzione del sistema Home Connect, ormai di fatto imminente sul mercato. Questo sistema è concepito come un vero e proprio accessorio presente negli apparecchi alto di gamma del gruppo ed è costituito da una centralina WI-FI e da una applicazione scaricabile sui nostri smartphones. A parte gli indubbi vantaggi in termini di utilizzo pratico, il sistema consentirà anche una diagnosi più veloce e accurata in caso di assistenza tecnica, così come già avviene per le automobili.

Neff-gas-Kuchendesign (2)