#Lapitec® ottiene la certificazione Greenguard.

#Greenguard è una certificazione di prodotto americana rilasciata dagli omonimi laboratori, leader mondiali sulle tematiche legate alla atossicità dei materiali nell’edilizia.

Tali laboratori operano senza alcun fine di lucro e costituiscono un organismo completamente indipendente, nato nel 2001 per sviluppare una serie di requisiti tecnici idonei a certificare i materiali utilizzati negli ambienti indoor.

Negli ultimi anni il GG ha pubblicato più di una decina di protocolli per la valutazione delle emissioni ed ha ottenuto l’autorizzazione dal prestigioso Organismo normatore americano ANSI, per operare in qualità di Ente accreditato allo sviluppo di nuovi standard sulla qualità dell’aria indoor.

Oggi le specifiche Greenguard sono accettate e riconosciute dai più importanti istituti a livelo mondiale atti a garantire l’idoneità dei materiali utilizzati nelle strutture, soprattutto se riguardano la permanenza di minori.

La pietra sinterizzata a tutta massa Lapitec® è ufficialmente un materiale non inquinante a livello mondiale, la certificazione Greenguard è un ulteriore passo avanti nel percorso di sviluppo ecosostenibile intrapreso da Lapitec®

certificato greeguardcertificato greeguard 2