Dopo i numerosi riconoscimenti ottenuti nel corso del 2016, grazie al design e al valore tecnologico dei suoi prodotti, #Elica si aggiudica anche L’Iconic Awards 2017, nella categoria Interior Innovation, per le cappe Summilux e Bio ma soprattutto per il piano cottura aspirante ad induzione Nikola Tesla, apparecchio più che mai rappresentativo del livello tecnologico raggiunto dall’azienda e debutto di quest’ultima in questo particolare settore.

NikolaTesla è stato infatti presentato ufficialmente da Elica in occasione di Eurocucina 2016, in un ambito in cui l’interesse del grande pubblico e degli addetti ai lavori si è focalizzato sul tema dell’interazione degli elettrodomestici fra loro e con l’utente grazie alla connessione online.

La particolare architettura del gruppo aspirante di questo apparecchio consente un rapporto ottimale fra consumi e prestazioni già per come è fisicamente concepito, con in più l’ottimizzazione dovuta alla perfetta interazione con il reparto bruciatori. Infatti il suo gruppo motore regola la sua potenza secondo le condizioni di funzionamento dei bruciatori e la qualità dell’aria. Inoltre la sua architettura consente una facile pulizia e una manutenzione ancor più semplice, con la sostituzione dei filtri che si effettua dall’alto in modo intuitivo e veloce. Il gruppo aspirante può funzionare sia da aspirante che da filtrante.

Fabrizio Crisà, a cui si deve il dsign delle creazioni Elica, commenta questo importante riconoscimento ottenuto da Elica: “L’assegnazione dell’Iconic Awards 2017 per tre prodotti di punta presentati nel corso di Eurocucina FTK 2016 ci riempie d’orgoglio. In particolare con NikolaTesla, il nostro nuovo piano cottura aspirante ad induzione, ci stiamo affacciando a una nuova categoria di prodotto e questo riconoscimento ci conferma che stiamo percorrendo la strada giusta”.

elica-kuchendesign3