L’innovativo modulo da cm 90 in altezza Matrix 900 è un multiplo della matrice con passo di 150 mm proposta da Nolte Cucine denominata Matrix 150. La stessa Nolte lo descrive il sistema adottato come “semplice, pratico, buono” e proprio in queste parole si riassumono le doti e i vantaggi offerti dalla scelta di tale unità di misura come matrice per i suoi programmi componibili; vantaggi che possiamo così riassumere:

Modulo tridimensionale: l’unità di misura è riproposta in larghezza, profondità e altezza. Questo consente una straordinaria adattabilità alle caratteristiche degli ambienti con sensibile riduzione, se non eliminazione, di costosi fuori misura.

Linea unica: basi e pensili seguono la medesima linea nella composizione, facilitando la progettazione e rendendo le composizioni più razionali ed armoniche.

Ergonomia: La dimensione di 55cm della nicchia base-pensile ( più o meno secondo lo spessore del top ) è ideale per lavorare agevolmente ed utilizzare i piccoli elettrodomestici sopra piano.

Molteplici possibilità di progettazione: basi e pensili con 5 altezze disponibili, colonne con 6 altezze disponibili, basi con 4 profondità di serie. Grande adattabilità senza ricorso a fuori misura.

Sfruttamento dello spazio: cestoni e cassetti seguono la dimensione del mobile senza perdite di spazio

Uniformità dei giunti: lo spazio fra i frontali è di 4 mm costanti in tutti i lati.

Incasso ottimale elettrodomestici: le nicchie del forno sono perfettamente fissate a 60 cm di altezza, senza ricorso a frontali non allineati col resto.

Nolte Cucine offre quindi una componibilità estremamente flessibile e “facile”, oltre ai numerosi vantaggi legati alla qualità, alla robustezza e alla precisione nella lavorazione e nell’assemblaggio.  Vantaggi di cui gode soprattutto l’acquirente finale.