Gli accessori Nolte e il fattore sicurezza.

Sappiamo come gli studi statistici rilevino che la maggior parte degli incidenti più o meno gravi avviene fra le mura domestiche. In cucina la possibilità di operare in un luogo sicuro dipende sicuramente dalla qualità costruttiva del mobile e dalla selezione attenta dei suoi componenti. Infatti i materiali e la componentistica fanno la loro parte sotto molti aspetti, dalla robustezza meccanica di guide, cassetti e attaccaglie alla lavorazione che risponda in pieno ai requisiti di bassa emissione di sostanze nocive.

Un aspetto però sottovalutato è quello relativo all’ampia disponibilità di accessori. Infatti la sicurezza della nostra cucina è determinata anche dalla possibilità di personalizzarla in base alle nostre esigenze funzionali, senza soluzioni di fortuna.

La grande disponibilità di accessori che consentono di personalizzare una cucina #Nolte non è solo un vantaggio per quanto riguarda la comodità di utilizzo ma anche un importante fattore di sicurezza, a maggior ragione se consideriamo gli accessori che utilizzino energia elettrica.

Con #NolteCucine è possibile ad esempio avere l’affettatrice, la bilancia di precisione ed il tostapane direttamente nel primo cassetto, in posizione comoda e dall’utilizzo ben saldo e senza sorprese, un fattore che comporta l’assenza di pericolosi fili volanti, multiprese arrangiate, pericolosi collegamenti di fortuna.

Al di là degli elettrodomestici integrati nella struttura, la grande scelta possibile per quanto riguarda prese elettriche a scomparsa integrate nella cucina e subito disponibili sul piano o a scomparsa in un pensile fa sì che l’utilizzo di qualunque piccolo elettrodomestico sia più affidabile e sicuro.

Per non parlare della possibilità di progettare un sistema di illuminazione ottimale, grazie all’ampia scelta di tipologie possibili, dove al basso consumo garantito dalla tecnologia LED possiamo fare in modo che nel punto di utilizzo arrivi solo corrente continua a basso voltaggio.

E’ possibile anche predisporre prese elettriche in vani perfettamente organizzati nei cestoni, in modo da poter utilizzare anche altri accessori elettrici di uso meno frequente in tutta sicurezza, riponendoli nello stesso alloggiamento.

In definitiva, se la qualità e la sicurezza in cucina dipendono dalla qualità del mobile in sè come anche da una attenta progettazione che tenga conto delle reali esigenze di utilizzo quotidiano, un programma completo ed esaustivo come quello garantito da Nolte Cucine fa sì che quest’ultimo aspetto possa trovare la sua piena applicazione.

Accessori-Nolte-2-kuchendesign