Franke presenta la nuova linea Smart, una serie di lavelli, miscelatori, piani cottura ad induzione e cappe votata all’ottenimento della massima qualità in un’ottica accessibile.
I lavelli in acciaio hanno vasche particolarmente profonde e bordo slim, sono inoltre dotati di gocciolatoio che degrada verso la vasca in modo quasi impercettibile, mentre le feritoie per il troppopieno sono perimetrali e quasi invisibilili, in un insieme estetico appagante ma anche pratico da usare.
Grazie al grande numero di accessori polifunzionali il lavello non è più un semplice lavello ma una zona operativa dedicata alla creazione delle nostre ricette. Nella gamma è possibile anche scegliere il rapporto di grandezza fra vasca e gocciolatoio in due diverse versioni per assecondare le proprie esigenze.
La linea di miscelatori, dall’estetica semplice e lineare, si adatta perfettamente all’estetica dei lavelli. Sono in finitura cromo e disponibili anche nelle le versioni con doccia estraibile.
Anche la linea degli elettrodomestici Smart è improntata alla massima praticità, in una serie molto nutrita di modelli da scegliere dove ognuno potrà trovare la propria soluzione ideale, contando sempre e comunque sulla qualità garantita dal marchio Franke.
Si parte dal piano domino da 30 cm con due zone di cottura per finire alla versione da 80 cm con 3 fuochi in linea, passando per i 4 fuochi con base da 60 oppure 80 cm (la versione da 60 cm è disponibile anche in bianco).
I piani a induzione Smart sono estremamente user-friendly, grazie ai comandi touch control che permettono di azionarli con un dito, con 9 livelli di regolazione che consentono di effettuare in maniera semplice ogni tipo di cottura; i timer, fino a 4, possono esser utilizzati anche contemporaneamente; il riconoscimento automatico della pentola e la spia di calore residuo permettono, inoltre, di cucinare in piena sicurezza.
I forni Smart offrono anch’essi un’estetica accattivante che non dimentica il lato pratico e prestazionale: si parte dal modello base in acciaio inox con tre manopole, semplice e pratico, in classe A, 63 lt di capacità e sei funzioni di cottura. Questo modello prevede la speciale controporta Fullglass che consente agevoli operazioni di pulizia.
Altri modelli prevedono plus aggiuntivi, come il programmatore elettronico touch con display LCD, oppure il mega vano da 74 lt che permette di cucinare 4 pietanze contemporaneamente, o ancora la disponibilità di ben 12 funzioni di cottura con in aggiunta alcune ricette preprogrammate.
Fra di essi il “Menù Completo Franke”, una speciale programmazione che consente in meno di un’ora di cuocere tre o quattro piatti. Altri menù disponibili: Wellness, con ricette preparate in modo naturale, senza l’uso di olii o altri condimenti e il Menù Pizza, programma speciale per cuocere in maniera ottimale fino a quattro pizze contemporaneamente.
Il modello dotato dell’esclusiva tecnologia DCT (Dynamic Cooking Technology) rappresenta il top di gamma per quanto riguarda i forni della serie Smart. Esso offre performance ulteriormente ottimizzate grazie alle nuove resistenze a filo nudo ancora più grandi del 15%: DCT garantisce un considerevole risparmio di tempo ed energia (elimina la fase di preriscaldamento) e risultati di cottura eccellenti, assicurando una cottura omogenea ed evitando il rischio di bruciature. Presente anche la funzione Eco Cooking, una speciale funzione che riduce il consumo a 1 kW permettendo l’utilizzo contemporaneo di più elettrodomestici.
La cappa Smart One è particolarmente elegante, in cristallo nero, con classe di efficienza energetica C, comandi touch, 3 velocità e illuminazione a LED, mentre un’assoluta novità è rappresentata dalla cappa Smart Flat, in classe A, da 60 o 90 cm, in cristallo nero o bianco.