Grazie all’articolata gamma di colori opachi previsti da Nolte Cucine è possibile configurare composizioni adattabili ad ogni stile arredativo. infatti le gamme colori sono due, una improntata alle tonalità più fredde, dove possiamo trovare i colori di tendenza in grado di creare splendidi contrasti con le essenze ed i decorativi legno, l’altra invece con calde tonalità che rimandano alla terra e alla natura, con le stesse possibilità di abbinamento.

Questi colori sono tutti combinabili fra loro a piacere, anche più colori in un’unica composizione, e sono previsti sia per le ante a pannello liscio che per quelle con telaio normale o sottile. Qualunque siano le nostre preferenze cromatiche e di stile, quindi, si può contare su una vastissima gamma di colori e tipologie di anta, configurabili in piena libertà.

La qualità di queste laccature è impeccabile e piacevolmente satinata al tatto, grazie alla particolare cura posta nella verniciatura in sè, ma anche alla particolare precisione della lavorazione dei pannelli che sfrutta la tecnologia laser.

Nella gamma di colori freddi troviamo il bianco, il bianco antico, il papiro grigio, il grigio quarzo, l’opale, lo smeraldo, il laguna, il mirtillo.

Nella gamma di colori caldi troviamo il magnolia, il sahara, il lava, il magma, il curry, lo zafferano, il peperoncino il bocca di rosa.