Bonus Mobili prorogato al 2017
Buone notizie per tutti coloro che pur essendo intenzionati a rinnovare il proprio arredamento non hanno fatto in tempo ad usufruire del bonus mobili nell’anno che si sta concludendo.
E’ stato infatti prorogato con la legge di Bilancio 2017 il Bonus Mobili ed elettrodomestici fino al 31 dicembre 2017. Per leggere il testo completo della leggere cliccare QUI
Molte delle agevolazioni già deliberate dalle precedenti leggi finanziarie sono state mantenute, con queste anche il bonus Mobili ed Elettrodomestici legato ai lavori di ristrutturazione edilizia, prorogato appunto fino al 31 dicembre 2017.
Per chi avesse effettuato interventi di recupero edilizio nel 2016 (proseguiti o meno anche nel 2017) e abbia già sostenuto spese per acquisto di mobili nel 2016 avvalendosi del bonus, sarà possibile usufruire del bonus mobili anche nel 2017, ma solamente al netto delle spese già sostenute nel 2016 e con un tetto complessivo di spesa per mobili di 10.000 euro.
Per ora non viene invece prevista dalla Legge di Bilancio la proroga per il bonus legato all’acquisto di arredi da parte delle giovani coppie, il cosiddetto bonus Giovani Coppie. Si sta lavorando per riuscire ad ottenere anche la proroga di questa importante misura. (Fonte Federmobili)