Tutta la qualità svedese dei Forni #Asko nei modelli combinati vapore! Con un’esaltazione dei sapori che solo una corretta cottura a vapore può dare…

I forni combinati vapore utilizzano la combinazione dell’aria calda col vapore per risultati straordinari. Chiunque provi un forno a vapore difficilmente, in seguito, si accontenterà di un forno tradizionale.

Nei Forni Asko il vapore è puro grazie al sensore che controlla il flusso dell’acqua e al sistema che trattiene condensa e impurità lasciando passare solo il vapore. La condensa viene rimessa in circuito, in questo modo non viene sprecata neanche una goccia d’acqua. Inoltre il vapore è uniformemente distribuito nella camera di cottura grazie ad una ventola apposita.

Nei forni combinati Asko è possibile cucinare verdure, carne e pesce insieme; cucinando più pietanze insieme si potrà impostare il timer su quella che richiede più tempo senza il timore di rovinare le altre.

I forni Asko dispongono di un sistema di segnalazione del momento in cui è necessario pulirli e decalcificarli. Il sistema di pulizia è facilissimo: è sufficiente riempire il serbatoio con l’anticalcare e avviare il programma apposito, dopo circa un’ora il forno sarà pronto all’uso.

Il serbatoio dell’acqua è posizionato nel pannello comandi lasciando tutto lo spazio per la cavità del forno. Così nei forni Asko abbiamo uno spazio record fino a 75 litri.